DENTI SANI E ANCHE BELLI
Lo Studio Dentistico Satta da importanza alla salute dei tuoi denti senza trascurare la loro bellezza. Per questo abbiamo pensato a trattamenti curativi quanto estetici: dall’apparecchio invisibile, alla Sostituzione Amalgama, all’applicazione di Faccette in Ceramica. Se vuoi un sorriso luminoso nelle nostre cliniche puoi effettuare lo Sbiancamento Dentale e l’applicazione del Brillantino al Dente, senza danneggiare in alcun modo i tuoi denti.
Lo sbiancamento dentale permette di migliorare e correggere eventuali discromie degli elementi dentari attraverso trattamenti certificati e consolidati, praticabili direttamente nello studio odontoiatrico oppure a livello domiciliare.
Lo sbiancamento in studio avviene con l’utilizzo di un gel e di lampada a raggi ultravioletti. L’odontoiatra o l’igienista dentale applica il gel sbiancante sulla superficie dei denti del paziente e posiziona la lampada a raggi ultravioletti. Si svolge in due cicli da 15 minuti, al termine del primo ciclo si sostituisce il gel.
Lo sbiancamento domiciliare avviene con l’utilizzo di mascherine individuali e all’apposito gel sbiancante fornito dal nostro Studio. Il paziente a casa applica i gel con le mascherine per 15 giorni.
I gel sbiancanti utilizzati sono a base di perossido di idrogeno in concentrazione al 38% per lo sbiancamento professionale e al 15% per quello domiciliare.
Lo sbiancamento dentale si effettua solo dopo essersi sottoposti alla seduta di igiene dentale (ablazione del tartaro), trattamento a sè, per raggiungere il risultato ottimale.

FACCETTE IN CERAMICA
Soprattutto i denti frontali alcune volte richiedono dei trattamenti estetici che mascherano il dente naturale perché ha subito un trauma, un cambiamento di cromatura o ha uno spazio interdentale importante.
Presso lo Studio Dentistico Satta vengono utilizzate faccette in ceramica, altamente estetiche.
L’odontoiatra prende l’impronta delle arcate dentali e la manda in laboratorio odontotecnico che produce il rivestimento detto faccetta dentale, in ceramica integrale. La faccetta in ceramica viene cementata sul dente precedentemente limato per poter ospitare il nuovo rivestimento estetico.
Per realizzare faccette, corone singole e ponti in ceramica integrale e senza il metallo lo Studio Dentistico Satta  utilizza il performante sistema Clincheck®
Grazie a questo sistema preciso e d’avanguardia é possibile realizzare manufatti protesici in ceramica integrale dai risultati estetici di qualità superiore.o.

I VANTAGGI DELLE FACCETTE IN CERAMICA CON IL SISTEMA CLINCHECK®
Biocompatibili: le faccette in ceramica integrale non causano allergie né rendono i denti termosensibili. Si integrano con i tessuti molli e duri del dente favorendo la nascita naturale di nuovo tessuto gengivale circostante al dente
Cromatura Naturale: il sistema ricrea nelle faccette prodotte la cromatura e la translucentezza dei denti naturali, senza che si distinguano i denti naturali da quelli trattati con i rivestimenti
Adattamento perfetto: le faccette realizzate in modo preciso e con uno studio personalizzato per ogni singolo caso si adattano perfettamente agli elementi dentari, senza fra accorgere il paziente di averle
Con alcuni limiti imposti dalle classiche controindicazioni, quali la presenza di abitudini viziate (digrignamento/ serramento), la masticazione con chiusura testa a testa o la mancanza di smalto intorno al perimetro della faccetta, la realizzazione di veneers in ceramica assicura l’ottenimento di un’estetica e di una morfologia eccellente: il colore e la forma sono del tutto naturali e rimangono stabili nel tempo. Il restauro visto singolarmente può apparire particolarmente fragile, ma assieme al complesso cemento adesivo – smalto diventa molto resistente. Le faccette in ceramica presentano un’ottima biocompatibilità , una lunga durata e stabilità dimensionale/cromatica e, non di meno, possiedono tutte le caratteristiche che sono proprie della porcellana: resistenza all’usura, estetica, radiotrasparenza e minimo assorbimento superficiale di fluidi.

BRILLANTINO SUL DENTE
Per un sorriso a dir poco brillante! L’applicazione del brillantino al dente regala al vostro sorriso luminosità e lucentezza.
L’applicazione del brillantino presso lo Studio Dentistico Satta è assolutamente sicura e non provoca nessun danno ai vostri denti, perché è effettuata seguendo con scrupolo i protocolli medici.
Se volete un sorriso ancora più lucente, potete effettuare un trattamento di sbiancamento dentale così la successiva applicazione del brillantino renderà i vostri denti semplicemente perfetti.

Cerca