PROTESI PARZIALE FISSA PER UNO O PIÙ DENTI: LA CORONA
La moderna tecnologia ha permesso di affiancare alle tradizionali corone in metallo-ceramica restauri particolarmente estetici denominati “metal-free” (senza l’utilizzo di metallo) che presentano, oltre alle consolidate caratteristiche di resistenza meccanica, anche particolari proprietà estetiche che permettono alle corone od ai ponti di integrarsi perfettamente con gli elementi dentari adiacenti, con un aspetto quindi del tutto naturale.
Oggi è quindi possibile realizzare denti fissi totalmente in ceramica senza l’utilizzo di metallo.
A differenza delle precedenti generazioni di ceramiche integrali, le corone (capsule) al disilicato di litio o in zirconio hanno una notevolissima resistenza alla compressione ed alle fratture.
Proprio grazie a queste caratteristiche di resistenza è necessario limare molto meno i denti per poterle inserire.
Una volta inserite, queste capsule sono perfettamente identiche all’elemento naturale, dotate della stessa trasparenza naturale che fino a qualche tempo addietro era impensabile riprodurre.
La gengiva inoltre riconosce la superficie di queste corone (capsule) come qualcosa di naturale e si modella perfettamente attorno al loro contorno.
Il risultato è una gengiva bella, rosa e soprattutto sana.

PROTESI TOTALE FISSA PER L’INTERA ARCATA
E’ un tipo di protesi fissa detta All-on-four (Toronto se con 5 impianti) ed è avvitata sugli impianti dal dentista e da lui può essere svitata solo in casi particolari.

Cerca